Condizioni generali

ORDINARE UN PRODOTTO 
Ordinare in modo semplice e veloce con Pavimenti Evolution.

METODO DI PAGAMENTO
Le forme di pagamento sono le seguenti:

1) Utilizzo della propria carta di credito con Pay Pal, servizio indipendente ma molto efficiente e diffuso non che perfettamente sicuro in tutte le varie fasi della procedura di transazione.
Pay Pal offre la possibilità di pagare con le più usate carte di credito senza alcun obbligo di registrazione alla propria piattaforma e senza alcun costo aggiuntivo.
Per maggiori informazioni sul servizio Pay Pal: www.paypal.it

2) Bonifico bancario anticipato, facendone richiesta durante la procedura guidata del negozio on-line, Pavimenti Evolution provvederà ad inviare i dati necessari al completamento della transazione.
Per questa forma di pagamento è prevista la spedizione dell'ordine al momento del reale accredito dell'importo da corrispondere che di norma può variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi.


Disponibilità del materiale e comunicazioni
A causa dei numerosi articoli commercializzati, può accadere che il materiale acquistato non sia al momento disponibile o semplicemente in fase di riassortimento.
Nel caso si presentasse una situazione di questo tipo, Pavimenti Evolution comunicherà al cliente la data prevista di evasione dell'ordine, facendo presente che in caso di mancata disponibilità i tempi di consegna possono variare da un minimo di 2 giorni lavorativi ad un massimo di 25 giorni lavorativi.
Nel caso in cui si dovesse presentare una qualunque forma d'urgenza per la consegna, Pavimenti Evolution consiglia di richiedere preventivamente l'effettiva disponibilità del prodotto in quanto non è possibile cancellare un'ordinazione a causa delle suddette motivazioni.


Spedizioni & Sostituzioni
Pavimenti Evolution effettua spedizioni in tutta Italia affidandosi a FERCAM Spa e altri leader nel settore della logistica.

 

Condizioni generali di trasporto
A norma delle condizioni generali di seguito elencate, la Pavimenti Evolution. ed i suoi dipendenti e mandatari non sono in alcun modo responsabili in taluni casi di perdita e/o danno delle cose trasportate, qualora ricorra una loro responsabilità essi risponderanno esclusivamente entro i limiti indicati dell’art. 1. Pertanto si raccomanda hai signori clienti di provvedere all’atto di ciascuna spedizione, ad una copertura assicurativa che garantisca la protezione globale dei loro interessi in ogni circostanza.

1) LIMITI ED ESONERO DI RESPONSABILITA’:
Qualora ricorra la responsabilità della Pavimenti Evolution per la perdita o l’avaria delle cose trasportate, questa si intende comunque limitata hai massimali stabiliti dall’articolo 1696 del codice civile (€. 1,00 risarcimento massimo al chilometro lordo).
Ciò non è esclusivamente previsto per perdita e/o avaria della merce, ma risulta altresì contemplato per tutti i casi che investono direttamente o indirettamente la responsabilità vettoriale.
Per l’esonero di responsabilità valgono disposizioni previste dal C.C. in materia di trasporto.
Pavimenti Evolution è comunque esonerata da responsabilità quando la perdita totale o parziale della merce è conseguenza di rapina perpetrata a proprio danno o di terzi, in corso di trasporto o presso i magazzini propri o di terzi.

2) RESPONSABILITA’ NON ASSUNTE:
La Pavimenti Evolution si impegna ad effettuare consegne veloci, in base a programmi regolari di consegna, ma essa non sarà in nessun caso responsabile per ritardi nel prelievo, trasporto o consegna di qualunque oggetto indipendentemente dalla causa di tale ritardo.
Pavimenti Evolution inoltre non sarà responsabile per perdita, errata o mancata consegna in conseguenza di:
a) forza maggiore, eventi fortuiti o qualsivoglia altra causa ragionevolmente non imputabile a Pavimenti Evolution.
b) comportamento,inadempiento o omissione del cliente, del destinatario e di ogni altra parte che abbia un interesse nella spedizione ( inclusa la violazione di ogni termine e condizione qui stabiliti) di cui una spedizione sia affidata da Pavimenti Evolution per trasporti a destinazioni non regolarmente servite da Pavimenti Evolution. Ciò si applica indipendentemente dal fatto che il cliente avesse richiesto o avesse conoscenza di tale consegna fatta a mezzo di una terza parte, con espressa deroga alle disposizioni degli articoli 1699 e 1700 del C.C.
In ogni caso Pavimenti Evolution è libera nella scelta del metodo di esecuzione del contratto, compreso quello di affidarla interamente o parzialmente a terzi.
c) natura della spedizione e/o di ciascun oggetto e/o dell’imballo, difetti, vizi, 

3) ESCLUSIONE DEI DANNI INDIRETTI:
La Pavimenti Evolution non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile, per danni e/o perdite dirette e/o indirette di qualunque genere, comunque determinati, che il cliente dovesse subire indipendentemente dal fatto che la Pavimenti Evolution fosse o meno a conoscenza che tali danni potevano essere causati. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per danni e perdite indiretti si intendono: la perdita di guadagno, di utili, di avviamento, di clientela, danni all’immagine ecc.

4) DEROGHE:
In deroga agli articoli 1686 e 1690 del C.C. nel caso in cui il trasporto non può essere effettuato, o le cose non possono essere consegnate, il cliente sarà avvisato dalla Pavimenti Evolution nel minor tempo possibile, e dovrà dare istruzione sia nel caso in cui chieda il ritorno del bene, sia nel caso di consegna dello stesso al destinatario.
In mancanza di istruzioni tempestive, la Pavimenti Evolution tratterà gli oggetti senza tuttavia assumere alcuna responsabilità sulla loro conservazione. In ogni caso dopo 60gg. Essi saranno restituiti al mittente il quale si impegna a pagare tutti i maggiori costi derivanti.

5) ASSICURAZIONE:
Ferma restando l’esclusione di responsabilità di Pavimenti Evolution per i danni indiretti indicati nel precedente articolo 3, è data facoltà al cliente di richiedere a Pavimenti Evolution la stipula in suo favore e a sue spese  di una apposita garanzia assicurativa a copertura dei danni derivati dal trasporto oltre i limiti stabiliti dall’articolo 1 delle presenti condizioni generali.
Resta inteso che in mancanza di copertura assicurativa, tutti i danni suindicati saranno direttamente assunti dal mittente in proprio, stante la sopraindicata esclusione di responsabilità di Pavimenti Evolution. 


Avvisi di spedizione
Pavimenti Evolution avvisa sempre ogni cliente dell'avvenuta evasione del suo ordine.
L'avviso viene recapitato al cliente tramite mail.


Costi e Luoghi di Spedizione
Pavimenti Evolution è in grado di effettuare spedizioni in tutto il mondo!
In presenza di spedizioni internazionali, prima di procedere ad un'eventuale ordinativo, Pavimenti Evolution consiglia di richiedere preventivamente l'ammontare dei costi di spedizione che variano a seconda del peso/volume e della destinazione.


Tempi di sostituzione merce assicurata
I tempi di sostituzione del materiale assicurato varieranno a seconda della disponibilità dei ricambi richiesti.
In ogni caso, tali termini oscilleranno trai 3 giorni ed i 30 giorni lavorativi dalla richiesta.
Il nostro personale si occuperà di mantenere aggiornato il cliente in merito al procedimento della pratica aperta.



Diritto di Recesso


Il diritto del cliente:
DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005, N. 206. CODICE DEL CONSUMO, A NORMA DELL'ARTICOLO 7 DELLA LEGGE 29 LUGLIO 2003, N. 229.

Dal 23 ottobre 2005 è in vigore il nuovo Codice del consumo, che disciplina tutti i processi di natura negoziale e/o contrattuale in cui sono coinvolti i consumatori, sia dal punto di vista del singolo, sia da quello della collettività. Il decreto legislativo è un testo unico volto ad allineare la normativa nazionale a quella comunitaria, ordinando i diversi atti normativi che sino ad ora regolavano la materia. 
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ( consumatori ) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono percio' esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende ed i possessori di partita IVA.


Cause di Recesso:
Il cliente può recedere da un'ordine se:
1) Il materiale ordinato non corrisponde alla scheda tecnica del prodotto.
2) I tempi di consegna subiscono gravi slittamenti non previsti e non comunicati.
3) Viene spedito un oggetto diverso da quello effettivamente richiesto.


Modalità di richiesta recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini di 14 giorni lavorativi, di una comunicazione attraverso posta elettronica all'indirizzo info@pavimentievolution.it oppure accedendo al proprio account (clicca qui) all'interno della sezione Resi(RMA).
Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco presso i nostri depositi all'indirizzo sopra riportato, compresa degli imballaggi originali.
Sia il prodotto che l'imballo devono essere integri e pari al nuovo.
Le spese per la restituzione della merce saranno a vostro carico. Noi rimborseremo esclusivamente l’importo degli articoli fatturati (le spese di spedizione iniziali non saranno rimborsate).
Al momento della ricezione dei prodotti, vi invieremo il rimborso (riaccredito sulla vostra carta di credito o Paypal).
Attenzione! : Prima di effettuare l'invio della merce è necessario attendere l'accettazione del reso da parte di Pavimenti Evolution, in quanto l'indirizzo di consegna della merce resa potrebbe variare rispetto all'indirizzo standard.

Indirizzo standard per il reso dei prodotti :
Pavimenti Evolution
Via Carlo Cipolla 41/A, 
37039 Tragnago (VR)
 

Tempistica di rimborso:
Il rimborso previsto, che avverrà entro e non oltre 30 giorni lavorativi dall'apertura della pratica, è inerente il solo costo dell'oggetto.
Eventuali spese accessorie, come la restituzione dell'oggetto, è da intendersi a carico del cliente.
In ogni caso, nei limiti del possibile, Pavimenti Evolution sarà sempre disponibile a trovare la soluzione migliore per il cliente. qualora si verificasse una situazione di questo genere.


Garanzia
Pavimenti Evolution offre una garanzia di 2 anni sui propri prodotti, come da norma.